domenica 24 maggio 2015

L'ANDATA...E' ANDATA!


Primo girone di andata domenica 24 maggio : Italia - Olanda

Premessa : vi avevo detto che sarei partita da sola?... Comunque ora lo sapete...
Quindi, eccomi qui, in attesa di imbarcarmi per Amsterdam davanti al gate 7, fino ad ora tutto bene, l'adrenalix si sta shakerando alle gocce di tranquillix ... ed io ho deciso che questa mission impossible verrà sconfitta dalla possible stesura di questo post... paura tu non vincerai, perchè io non ti ascolterò e scriverò!




Cerco di darmi un contegno finto-disinvolto mi sento un pò una travel-trendy-cool da mamma a nonna: trolley, smartphone, tablet... jeans, felpa, rigorosamente "logata" Heineken, scarpe da ginnastica... mi sento un pò anche  Samantha Cristoforetti... nei capelli! 
Signori a bordo!
Sono seduta accanto al finestrino, posto prenotato per tempo... almeno che si veda cosa succede là sotto.

Accanto a me c'è una coppia straniera, a dire il vero, non sento parlare italiano: sono tutti olandesi volanti. Alzo gli occhi e vedo una simpatica hostess che parla e fa ginnastica: non capisco... o meglio non voglio capire... figuriamoci se sto anche lì ad imparare cosa fare nel "caso"...
Intanto invece il "coso" inizia a muoversi, con la coda dell'occhio noto che la tipa seduta lato corridoio stringe la mano del suo compagno che sta al mio fianco... una mano forte in certi momenti dà coraggio... quasi quasi gliela stringo anch'io...
Adesso prendiamo la rincorsa... ed io prendo fiato ed inizio a guardare il mondo da un oblò, però dai è bellissimo, la biondina in piedi davanti ha riposto gli attrezzi sportivi, continuando a parlare ed io insisto a non ascoltare i suoi discorsi olando-inglesi: c'è un meraviglioso mare di nuvole sotto di me!
Ogni tanto si scorge una catena montuosa piena di neve, pure un lago...
La gentile voce femminile riprende a raccontare...di caffè e cappuccini. Grazie sono a posto... mi sono fatta una "dose" prima di partire.
Ci sfreccia accanto, in senso inverso, un pò più sotto, un altro aereo, ... ah eccone un altro ancora, strada ad "alta"percorrenza.


Però ste nuvole adesso rompono, non vedo un ca...volo, tutta panna montata... ma il cielo è blu sopra le nuvole.
Si avvicina il carrello delle vivande, i due di fianco ordinano un vassoietto di formaggi e salumi e due prosecchi...l'apertura del contenitore sprigiona una "fragranza piccantosa" che prima sbatte nel finestrino e poi punta dritto dritto verso di me...bleah... che diventa doppio bleah davanti alle due bottigliette di Martini... che vengono stappate... come un flacone di sciroppo... bollicine tenute a bada da un tappo a vite... Brindano: sì Martini... sì party... però no Clooney (a tenermi la mano)
Ritorno al mio oblò, intanto si sono aperte le nuvole, una distesa di campi dalle 50 sfumature di verde ed ocra, strade, case, sono entrata nella versione Google maps.
L'impressione è di iniziare a scendere, ormai manca solo mezz'ora all'atterraggio.
Ora si intromette una voce maschile...sarà il comandante...spero non un dirottatore.
Wow vedo il mare... e  di nuovo la terra! Da Cristoforetti a Cristoforo... 
Allacciate le cinture siamo in arrivo a Schiphol.



Atterraggio perfetto! 

Ho vinto! 


                                                                                                ..... continua




Nessun commento:

Posta un commento